Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Covid-19, con 4.680 vaccinazioni giovedì da record in provincia di Chieti

07/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Covid-19, con 4.680 vaccinazioni  giovedì da record in provincia di Chieti

Giornata record, quella di ieri, per le vaccinazioni in provincia di Chieti: 4.680 le dosi somministrate, di cui 3.540 prime dosi e 1.140 richiami.

Superato di gran lunga il target assegnato alla Asl, che stabiliva il tetto da raggiungere in 3.157 vaccinazioni: invece grazie allo straordinario impegno profuso da operatori e volontari nei centri vaccinali ubicati nel territorio, ne sono state effettuate 1.522 in più.

“Una pérformance incredibile - ha commentato il Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael - : da soli abbiamo coperto quasi la metà dell’obiettivo regionale, fissato a 10.753, realizzando un primato assoluto. Siamo soddisfatti non per il risultato in sé, ma per aver messo in sicurezza la salute di tanti cittadini, e limitato maggiormente la diffusione la diffusione del virus ampliando la platea dei vaccinati. Grande è stato l'impegno di tutti, perciò ai nostri operatori impegnati negli hub vaccinali, ai collaboratori dello Staff della Direzione aziendale, ai Sindaci e ai volontari va il mio personale e caloroso ringraziamento per il grande lavoro fatto in questi giorni”.

Nel week end saranno somministrate 1.000 dosi a domicilio, in collaborazione con i medici di medicina generale e nel Sangro-Aventino con la task force dell’Esercito. Con questa tornata si conclude la vaccinazione degli over 80, con una copertura del 90% degli iscritti in piattaforma, un dato doppiamente importante, perché certifica la messa in sicurezza di una categoria particolarmente esposta al rischio e libera vaccini da destinare ai fragili: finora è stato vaccinato il 66%, mentre il mondo della scuola ha raggiunto l’82%.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.