Domenica 08 Settembre 2024

Cronaca

E…State Con Noi: La campagna di prevenzione ed educazione stradale in occasione dell’esodo estivo fa tappa a Montesilvano

18/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
E…State Con Noi: La campagna di prevenzione ed educazione stradale in occasione dell’esodo estivo fa tappa a Montesilvano

Anche nell’estate 2024 la Polizia di Stato accompagnerà il viaggio di quanti approfitteranno della bella stagione per visitare le principali località turistiche italiane.

Sabato 20 luglio, dalle ore 18 alle ore 24, farà tappa a Montesilvano, sul lungomare di Via Aldo Moro, la campagna promossa dalla Polizia Stradale denominata “E…state con noi”, al fine di sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell’intensificazione dei flussi di traffico attesi nei fine settimana di luglio e agosto.

Per l’occasione arriverà a Montesilvano il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, un’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza: con i simulatori di guida, i visori vr per sperimentare in prima persona la guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti e tante altre attività interattive.

Il Pullman Azzurro sarà inoltre accompagnato dalla gettonatissima Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, nonché dalle moto della Polizia Stradale che richiamano notoriamente l’interesse di grandi e bambini.

Saranno presenti anche gli operatori della Polizia Stradale di Pescara per dispensare informazioni e preziosi consigli, volti a promuovere la cultura della legalità e sensibilizzare l’utenza sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada per arginare il fenomeno dell’incidentalità stradale.

Anche in vacanza allora rEstate con noi!

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il giovane mentre era in sella alla sua bici abbandonandolo è ora accusato di omicidio stradale

Il presidente De Martinis: Anche quest’anno il nostro impegno è stato improntato alla migliore predisposizione degli ambienti scolastici, grazie anche all’interlocuzione continua con l’Ufficio scolastico provinciale e regionale e le dirigenti scolastiche di tutto il territorio.

Intanto il ragazzo resta in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Pescara

Il giovane, travolto mentre era in bicicletta, lotta per la vita all'ospedale di Pescara; l'automobilista è fuggito senza prestare soccorso.