Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

E…State Con Noi: La campagna di prevenzione ed educazione stradale in occasione dell’esodo estivo fa tappa a Montesilvano

18/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
E…State Con Noi: La campagna di prevenzione ed educazione stradale in occasione dell’esodo estivo fa tappa a Montesilvano

Anche nell’estate 2024 la Polizia di Stato accompagnerà il viaggio di quanti approfitteranno della bella stagione per visitare le principali località turistiche italiane.

Sabato 20 luglio, dalle ore 18 alle ore 24, farà tappa a Montesilvano, sul lungomare di Via Aldo Moro, la campagna promossa dalla Polizia Stradale denominata “E…state con noi”, al fine di sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell’intensificazione dei flussi di traffico attesi nei fine settimana di luglio e agosto.

Per l’occasione arriverà a Montesilvano il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, un’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza: con i simulatori di guida, i visori vr per sperimentare in prima persona la guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti e tante altre attività interattive.

Il Pullman Azzurro sarà inoltre accompagnato dalla gettonatissima Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, nonché dalle moto della Polizia Stradale che richiamano notoriamente l’interesse di grandi e bambini.

Saranno presenti anche gli operatori della Polizia Stradale di Pescara per dispensare informazioni e preziosi consigli, volti a promuovere la cultura della legalità e sensibilizzare l’utenza sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada per arginare il fenomeno dell’incidentalità stradale.

Anche in vacanza allora rEstate con noi!

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.