Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Estorsione a Pescara, la Polizia arresta 68enne

28/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Estorsione a Pescara, la Polizia arresta 68enne

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volante della Questura di Pescara è intervenuta in un distributore di carburanti a Portanuova per un’aggressione contro il personale dell’esercizio.

Gli Agenti hanno bloccato P.F., 68enne pescarese, mentre minacciava un dipendente del distributore di carburanti. Immediati accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso ai poliziotti di ricostruire i fatti: 3 giorni prima l’aggressore aveva lasciato di notte la propria auto parcheggiata all’interno del distributore, e l’autovettura, che peraltro stazionava sopra i tubi del rifornimento, era stata rimossa e contravvenzionata dalla Polizia Locale. Incolpati i dipendenti del distributore per l’accaduto, P.F. li aveva costretti, con minacce di gravi ritorsioni a risarcirlo facendogli il pieno di carburante all’auto. Il giorno successivo il P.F. tornato al distributore pretendendo, con le stesse minacce, che si facesse il pieno ad una seconda autovettura, ma a quel punto è intervenuto il 113 e l’estorsore tratto in arresto in flagranza di reato. Nella mattinata di oggi l’arrestato è stato condannato alla pena patteggiata di 2 anni di reclusione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.