Venerdì 25 Aprile 2025

Cronaca

Estorsione a Pescara, la Polizia arresta 68enne

28/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Estorsione a Pescara, la Polizia arresta 68enne

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volante della Questura di Pescara è intervenuta in un distributore di carburanti a Portanuova per un’aggressione contro il personale dell’esercizio.

Gli Agenti hanno bloccato P.F., 68enne pescarese, mentre minacciava un dipendente del distributore di carburanti. Immediati accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso ai poliziotti di ricostruire i fatti: 3 giorni prima l’aggressore aveva lasciato di notte la propria auto parcheggiata all’interno del distributore, e l’autovettura, che peraltro stazionava sopra i tubi del rifornimento, era stata rimossa e contravvenzionata dalla Polizia Locale. Incolpati i dipendenti del distributore per l’accaduto, P.F. li aveva costretti, con minacce di gravi ritorsioni a risarcirlo facendogli il pieno di carburante all’auto. Il giorno successivo il P.F. tornato al distributore pretendendo, con le stesse minacce, che si facesse il pieno ad una seconda autovettura, ma a quel punto è intervenuto il 113 e l’estorsore tratto in arresto in flagranza di reato. Nella mattinata di oggi l’arrestato è stato condannato alla pena patteggiata di 2 anni di reclusione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118