Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Evade dagli arresti domiciliari. Arrestato 38enne di Lanciano fermato mentre passeggiava per le vie di Pescara.

24/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Evade dagli arresti domiciliari. Arrestato 38enne di Lanciano fermato mentre passeggiava per le vie di Pescara.

Nel corso della notte, i militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pescara hanno tratto in arresto per “evasione” un soggetto di Lanciano, classe 1986, che, pur sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quel centro, è stato trovato mentre passeggiava qui a Pescara lungo la Tiburtina Valeria.

L’uomo, già arrestato lo scorso 22 settembre 2024, sempre per “evasione”, nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara con l’ausilio di militari di supporto provenienti dalle SIO (Squadre Intervento Operativo) dell’8° RGT Lazio, incurante della misura restrittiva a suo carico, era tornato a Pescara per “prendere una boccata d’aria” ma è stato riconosciuto e prontamente fermato dal personale della pattuglia del radiomobile. Questa volta però, “scattate le manette”, l’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’uomo venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara e non presso la propria abitazione, in attesa del rito per direttissima fissato nei prossimi giorni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.