Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Evade dagli arresti domiciliari. Arrestato 38enne di Lanciano fermato mentre passeggiava per le vie di Pescara.

24/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Evade dagli arresti domiciliari. Arrestato 38enne di Lanciano fermato mentre passeggiava per le vie di Pescara.

Nel corso della notte, i militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pescara hanno tratto in arresto per “evasione” un soggetto di Lanciano, classe 1986, che, pur sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quel centro, è stato trovato mentre passeggiava qui a Pescara lungo la Tiburtina Valeria.

L’uomo, già arrestato lo scorso 22 settembre 2024, sempre per “evasione”, nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara con l’ausilio di militari di supporto provenienti dalle SIO (Squadre Intervento Operativo) dell’8° RGT Lazio, incurante della misura restrittiva a suo carico, era tornato a Pescara per “prendere una boccata d’aria” ma è stato riconosciuto e prontamente fermato dal personale della pattuglia del radiomobile. Questa volta però, “scattate le manette”, l’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’uomo venisse tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara e non presso la propria abitazione, in attesa del rito per direttissima fissato nei prossimi giorni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.