Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Grave incidente stradale a Lanciano, scontro tra un'auto e un camion delle giostre, ferito un anziano

25/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente stradale a Lanciano, scontro tra un'auto e un camion delle giostre, ferito un anziano

Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Lanciano.

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio sulla statale Lanciano-San Vito, in località Sacchetti di Treglio. Una Peugeot 208, guidata da un pensionato di 88 anni di Guilmi (Chieti), si è scontrata con un camion delle giostre.

Dopo l'impatto, il camion è finito contro un muro di cinta. Secondo le prime ricostruzioni, l'anziano stava svoltando a sinistra per entrare in una stradina privata.

 

 

La collisione è stata violentissima, con l'auto che è rimasta agganciata e distrutta dal mezzo pesante. Il pensionato ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Pescara con l'elicottero del 118, mentre l'altro conducente, un uomo di 52 anni di Lanciano, è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Lanciano, che ha deviato il traffico e eseguito i rilievi e i  vigili del fuoco oltre agli operatori sanitari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.