Domenica 22 Dicembre 2024

Cronaca

Incendio azienda solventi a Scerne di Pineto, anche a Pescara si consiglia di chiudere le finestre

30/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

La nube sprigionatasi a seguito dell'esplosione si è propagata anche in altri territori tra cui il pescarese

A seguito dell’incendio scoppiato nel capannone di un’azienda chimica a Scerne di Pineto (Teramo) si è propagata una enorme nube di fumo nero.

La Protezione civile comunale di Pescara è in contatto diretto con l'Arta, che sta monitorando la situazione e sta effettuando tutte le analisi del caso sulla qualità dell'aria. Alla luce di quanto accaduto si consiglia, a scopo precauzionale, di chiudere tutte le finestre, sul territorio di Pescara.

aggiornamento 01/10/2024

Durante la notte sul luogo dell'intervento è stato mantenuto un dispositivo di soccorso costituito da 30 unità e 15 automezzi operativi. Le fiamme, che hanno interessato il magazzino sul lato nord dell'azienda, è ormai quasi completamente estinto. Restano da spegnere piccoli focolai all'interno dell'area incendiata. Grazie al massiccio intervento di uomini e mezzi, provenienti da tutte le sedi del Comando di Teramo e delle sedi di Pescara e L'Aquila, l'incendio è rimasto confinato al magazzino dove si sono innescate le prime fiamme e non si è propagato alle altre porzioni dell'azienda. Per il completamengo delle operazioni di spegnimento sul posto restano impegnate 16 unità con nove automezzi operative.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il presidente ha fatto il punto della situazione e ha accolto la richiesta dei sindaci per un nuovo incontro anche con Ersi e assessore Imprudente.

Sarà possibile visitarlo per tutto il periodo delle festività natalizie, poi diventerà un pezzo pregiato del museo ferroviario

Denunciati e proposti per il foglio di via obbligatorio: intensificati i controlli contro i reati predatori

Nella sua abitazione 71 piante di cannabis, droga pronta per lo spaccio e 1.300 euro in contanti