Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Incidente sulla Tiburtina costato la vita a Mattia Fracassi, il conducente viaggiava sotto l’effetto di alcol e droga

23/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sulla Tiburtina costato la vita a Mattia Fracassi, il conducente viaggiava sotto l’effetto di alcol e droga

Nei prossimi giorni il procuratore chiederà una misura cautelare per il 31enne

Guidava l'auto sotto l'effetto di alcol e droga il conducente della Volkswagen Golf che sabato sera si è schiantata contro una banchina sulla statale 5 Tiburtina-Valeria, nei pressi del bivio per Cerchio (L'Aquila). Nell'incidente ha perso la vita Mattia Fracassi, 22 anni, di San Benedetto dei Marsi, che viaggiava insieme al conducente 31enne e a una ragazza di 20 anni, di ritorno da una serata ad Avezzano.

Gli esami tossicologici e del sangue eseguiti all'ospedale di Avezzano hanno confermato che il conducente, un 31enne del posto, aveva assunto alcol e sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida. Attualmente ricoverato in prognosi riservata, è stato denunciato dai carabinieri di Avezzano. La Procura ha aperto due fascicoli a suo carico: uno per omicidio stradale e l'altro per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica. Nei prossimi giorni, il procuratore chiederà una misura cautelare come atto dovuto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.