Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Incidente sulla Tiburtina costato la vita a Mattia Fracassi, il conducente viaggiava sotto l’effetto di alcol e droga

23/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente sulla Tiburtina costato la vita a Mattia Fracassi, il conducente viaggiava sotto l’effetto di alcol e droga

Nei prossimi giorni il procuratore chiederà una misura cautelare per il 31enne

Guidava l'auto sotto l'effetto di alcol e droga il conducente della Volkswagen Golf che sabato sera si è schiantata contro una banchina sulla statale 5 Tiburtina-Valeria, nei pressi del bivio per Cerchio (L'Aquila). Nell'incidente ha perso la vita Mattia Fracassi, 22 anni, di San Benedetto dei Marsi, che viaggiava insieme al conducente 31enne e a una ragazza di 20 anni, di ritorno da una serata ad Avezzano.

Gli esami tossicologici e del sangue eseguiti all'ospedale di Avezzano hanno confermato che il conducente, un 31enne del posto, aveva assunto alcol e sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida. Attualmente ricoverato in prognosi riservata, è stato denunciato dai carabinieri di Avezzano. La Procura ha aperto due fascicoli a suo carico: uno per omicidio stradale e l'altro per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica. Nei prossimi giorni, il procuratore chiederà una misura cautelare come atto dovuto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.