Domenica 08 Settembre 2024

Cronaca

L'Aquila, aggredite da un cane di razza Pitbull, due donne in ospedale, una è grave

18/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, aggredite da un cane di razza Pitbull, due donne in  ospedale, una è grave

Il cane è di proprietà della vicina di casa, anche lei rimasta ferita, ma non gravemente.

Momenti di terrore a L'Aquila dove una donna è stata aggredita dal pitbull di una vicina di casa, riportando ferite gravi per le quali ha dovuto subire un intrevento chirurgico, ferita anche la proprietaria del cane che ha riportato a sua volta varie lesioni nel tentativo di fermare l'animale.

Entrambe sono state soccorse dal 118 e trasportate all dell'ospedale San Salvatore in codice rosso. La vicina, operata d'urgenza, è ora in rianimazione in condizioni critiche, mentre la proprietaria del cane non è in pericolo di vita. Sul posto La polizia locale, che ha avviato un'indagine per determinare le responsabilità e verificare la regolarità della registrazione e della custodia del cane.

foto repertorio

Il grave episodio ha sollevato preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori controlli e misure di sicurezza per prevenire futuri incidenti simili. La vicenda riporta l'attenzione sulla gestione dei cani potenzialmente pericolosi e sull'importanza di una corretta educazione e custodia degli animali domestici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila 118 Polizia Locale

Potrebbero interessarti

L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il giovane mentre era in sella alla sua bici abbandonandolo è ora accusato di omicidio stradale

Il presidente De Martinis: Anche quest’anno il nostro impegno è stato improntato alla migliore predisposizione degli ambienti scolastici, grazie anche all’interlocuzione continua con l’Ufficio scolastico provinciale e regionale e le dirigenti scolastiche di tutto il territorio.

Intanto il ragazzo resta in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Pescara

Il giovane, travolto mentre era in bicicletta, lotta per la vita all'ospedale di Pescara; l'automobilista è fuggito senza prestare soccorso.