Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

L'Aquila, ruba bottiglie di vino costose, arrestato da agenti fuori servizio un pregiudicato

16/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, ruba bottiglie di vino costose, arrestato da agenti fuori servizio un pregiudicato

Gli agenti hanno notato l'uomo aggirarsi per le vie del centro e, conoscendo il suo passato legato a reati predatori, hanno deciso di seguirlo a distanza.

Ad Avezzano, un cittadino straniero, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti, è stato arrestato nella notte tra il 12 e il 13 ottobre per furto aggravato.

Tre agenti di polizia, liberi dal servizio, hanno notato l'uomo aggirarsi per le vie del centro e, conoscendo il suo passato legato a reati predatori, hanno deciso di seguirlo a distanza. L'individuo è stato fermato nei pressi di un noto ristorante del centro, dove gli agenti lo hanno sorpreso con una busta piena di bottiglie di vino. Tentando la fuga, è stato prontamente bloccato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, che hanno scoperto nove bottiglie di vino, per un valore di circa 400 euro, all'interno del sacchetto.

Un sopralluogo presso il ristorante ha confermato che l'uomo aveva forzato la porta d'ingresso e sottratto le costose bottiglie dalla cantina espositiva del locale. La refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario, mentre il ladro, già sottoposto a libertà vigilata, è stato arrestato. Informato il Pubblico Ministero di turno, l'arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale, in attesa di ulteriori provvedimenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.