Ad Avezzano, un cittadino straniero, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti, è stato arrestato nella notte tra il 12 e il 13 ottobre per furto aggravato.
Tre agenti di polizia, liberi dal servizio, hanno notato l'uomo aggirarsi per le vie del centro e, conoscendo il suo passato legato a reati predatori, hanno deciso di seguirlo a distanza. L'individuo è stato fermato nei pressi di un noto ristorante del centro, dove gli agenti lo hanno sorpreso con una busta piena di bottiglie di vino. Tentando la fuga, è stato prontamente bloccato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, che hanno scoperto nove bottiglie di vino, per un valore di circa 400 euro, all'interno del sacchetto.
Un sopralluogo presso il ristorante ha confermato che l'uomo aveva forzato la porta d'ingresso e sottratto le costose bottiglie dalla cantina espositiva del locale. La refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario, mentre il ladro, già sottoposto a libertà vigilata, è stato arrestato. Informato il Pubblico Ministero di turno, l'arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale, in attesa di ulteriori provvedimenti.