Giovedì 17 Ottobre 2024

Cronaca

L'Aquila, ruba bottiglie di vino costose, arrestato da agenti fuori servizio un pregiudicato

16/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, ruba bottiglie di vino costose, arrestato da agenti fuori servizio un pregiudicato

Gli agenti hanno notato l'uomo aggirarsi per le vie del centro e, conoscendo il suo passato legato a reati predatori, hanno deciso di seguirlo a distanza.

Ad Avezzano, un cittadino straniero, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti, è stato arrestato nella notte tra il 12 e il 13 ottobre per furto aggravato.

Tre agenti di polizia, liberi dal servizio, hanno notato l'uomo aggirarsi per le vie del centro e, conoscendo il suo passato legato a reati predatori, hanno deciso di seguirlo a distanza. L'individuo è stato fermato nei pressi di un noto ristorante del centro, dove gli agenti lo hanno sorpreso con una busta piena di bottiglie di vino. Tentando la fuga, è stato prontamente bloccato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, che hanno scoperto nove bottiglie di vino, per un valore di circa 400 euro, all'interno del sacchetto.

Un sopralluogo presso il ristorante ha confermato che l'uomo aveva forzato la porta d'ingresso e sottratto le costose bottiglie dalla cantina espositiva del locale. La refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario, mentre il ladro, già sottoposto a libertà vigilata, è stato arrestato. Informato il Pubblico Ministero di turno, l'arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale, in attesa di ulteriori provvedimenti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L'aggressione segue un altro episodio simile, avvenuto solo dieci giorni prima, e non fa che rafforzare l'urgenza di interventi strutturali e organizzativi.

L’ingente sequestro ha portato agli arresti un 27enne di origini straniere, in Italia dalla nascita, già detenuto ai domiciliari, con permesso di assentarsi per motivi di lavoro, a causa di una vecchia condanna per reati contro la persona.

Negli ultimi giorni le attività antidroga, coordinate direttamente dalla compagnia carabinieri dell’Aquila, hanno fatto registrare due arresti e due denunce. Rinvenuti e sequestrati quasi 200 grammi di droga, perlopiù hashish, marijuana e, infine, cocaina.