Lunedì 30 Dicembre 2024

Cronaca

L’Aquila, celebrato San Michele, patrono della Polizia di Stato

30/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila, celebrato San Michele, patrono della Polizia di Stato

Cerimonia nella chiesa del monastero di Sant’Amico.

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ieri mattina i poliziotti in servizio nella provincia di L’Aquila hanno reso omaggio al loro protettore, con una celebrazione eucaristica, svoltasi nella splendida cornice della Chiesa del Monastero di Sant’Amico.

La santa messa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Monsignor Antonio D’Angelo e concelebrata unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose.

Alla funzione hanno preso parte il Sig. Prefetto della Provincia di L’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, Autorità civili e militari, amministratori pubblici della provincia di L’Aquila, parenti delle vittime del dovere.

A chiusura della cerimonia, prima della lettura della Preghiera a San Michele Arcangelo, il Questore, Dr. Enrico DE SIMONE, ha rivolto un ringraziamento a tutti i presenti ed in particolar modo a Don Carmelo, che ha annunciato il termine della sua opera sacerdotale come Cappellano della Polizia di Stato per sopraggiunti limiti di età.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Capodanno, botti vietati in tutti i capoluoghi d'Abruzzo A Chieti e L'Aquila divieto permanente tutto l'anno

Sono stati individuati i corpi degli alpinisti dispersi domenica 22 dicembre sul Gran Sasso.

L’operazione, coordinata dalla Procura, ed eseguita brillantemente dal comando provinciale delle Fiamme Gialle Teatine coordinate dal comandante, il colonnello Michele Iadarola, è partita ad agosto dopo il sequestro di 1 kg di cocaina.

Sull’aggressione immortalata dalle telecamere indaga la Polizia