Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Sulmona , controlli della Guardia di Finanza nei parchi: sequestrato circa un kg di droga

13/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona , controlli della Guardia di Finanza nei parchi: sequestrato circa un kg di droga

I Militari, diretti dal capitano Cecilia Tangredi, hanno concentrato la loro attenzione nel parco di Santa Chiara diventato luogo di ritrovo di giovani che fanno uso di sostanze stupefacenti.

 

I militari appartenenti alla Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, diretti dal Cap. Cecilia Tangredi, nell’ambito dell’attività di servizio finalizzata alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno condotto delle attività di controllo dei principali parchi cittadini.

Nella serata dell’11 ottobre, tre pattuglie di finanzieri hanno perlustrato il parco pubblico di “Santa Chiara”, identificando alcuni soggetti sorpresi in atteggiamenti sospetti.

Le operazioni, eseguite anche con il supporto della Polizia Locale che gestisce il sistema di videosorveglianza cittadino, hanno permesso di rinvenire quasi un chilo di marijuana occultata dietro una scatola/contatori, tra i rovi, lungo il muro di cinta del parco. La droga si presentava confezionata in un sacchetto trasparente del tipo sottovuoto.

L’attività in questione è consistita nella perlustrazione di aree talvolta interessate da fenomeni di degrado dove, soggetti di giovane età sono soliti recarsi per consumare sostanze stupefacenti. Analoga attività era stata eseguita nello scorso mese di settembre nel “parco D’Avolio” e aveva consentito di identificare due soggetti, uno dei quali denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, a seguito di perquisizione personale, era stato trovato in possesso di grammi 50 di hascisc.

Tali operazioni antidroga rientrano in un più ampio dispositivo di monitoraggio quotidiano delle aree ritenute a rischio per lo spaccio di sostanze stupefacenti che mira a reprimere ogni forma di condotta illecita e testimonia l’impegno quotidiano del Corpo della Guardia di Finanza nella tutela della legalità, sicurezza urbana e della salute in particolare delle giovani generazioni.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.