Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

La Polizia di Stato di Chieti arresta tre persone per ordine esecuzione pena

01/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Stato di Chieti arresta tre persone per ordine esecuzione pena

I soggetti raggiunti da tali provvedimenti sono tutti pregiudicati e residenti a Chieti.

Nella scorsa settimana, la Polizia di Stato di Chieti ha eseguito tre distinti provvedimenti di ordine di esecuzione pena. Due dei soggetti sono stati posti in detenzione domiciliare, mentre il terzo è stato trasferito in una struttura sanitaria. Tutti e tre i condannati sono pregiudicati residenti a Chieti. Le pene variano da nove mesi a un anno e nove mesi.

I dettagli delle condanne sono i seguenti: Un soggetto è stato condannato a nove mesi per lesioni personali e danneggiamento. Un altro soggetto ha ricevuto una pena residua di sette mesi per estorsione, lesioni personali e minaccia a pubblico ufficiale. Il terzo soggetto è stato condannato a un anno e nove mesi per evasione. Dopo aver espletato le formalità di rito, i due individui destinati alla detenzione domiciliare sono stati accompagnati alle loro abitazioni. Il terzo individuo è stato invece trasferito alla struttura sanitaria assegnata. Questi provvedimenti sottolineano l'impegno continuo delle forze dell'ordine nella lotta alla criminalità e nel garantire l'esecuzione delle sentenze definitive.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Dal centro storico al cuore della città, la processione del Cristo Morto commuove e raccoglie una folla silenziosa

Fiaccole accese, volti commossi e il Miserere che taglia il silenzio: in migliaia alla storica processione del Cristo Morto

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Teramo e il Reparto Operativo Aeronavale del Corpo di Pescara hanno organizzato una giornata di solidarietà e inclusione in favore dei ragazzi della Fattoria didattica “Rurabilandia” di Atri (TE).