Domenica 22 Settembre 2024

Cronaca

Lanciano: stalking e molestie, divieto di dimora per un 44enne

21/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: stalking e molestie, divieto di dimora per un 44enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato del Commissariato di Lanciano ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Lanciano, nei confronti di un uomo di 44 anni.

La decisione è arrivata dopo che una giovane donna ha denunciato le ripetute condotte persecutorie e molestie da parte dell'uomo, con cui aveva avuto una breve relazione sentimentale.

La donna ha riferito di essere stata vittima di pedinamenti, appostamenti, numerosi messaggi offensivi e insistenti telefonate, nelle quali l’uomo le chiedeva insistentemente di riprendere la relazione. Le indagini condotte dagli agenti della sezione anticrimine del Commissariato hanno confermato i comportamenti molesti dell'uomo.

L’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Lanciano, prevede per l’uomo il divieto assoluto di dimora nel comune, con la possibilità di farvi ritorno solo previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

analizzate le principali criticità che riguardano l'area di Fossacesia e il suo hinterland, con l'obiettivo di migliorare i collegamenti tra i diversi comuni, rendendo il servizio più efficiente e accessibile per tutti i cittadini.

Nel mese di Marzo scorso era stata arrestata la compagna accusata di custodire la droga per l’uomo.

Il giovane con problemi di tossicodipendenza è accusato di maltrattamenti nei confronti della madre

L'assessore regionale d'Abruzzo auspica una forte alleanza fra mondo imprenditoriale, sindacati e istituzioni considerandola fondamentale per aprire nuove prospettive di rilancio e sviluppo, in linea con i nuovi modelli industriali.