Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano: stalking e molestie, divieto di dimora per un 44enne

21/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: stalking e molestie, divieto di dimora per un 44enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato del Commissariato di Lanciano ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Lanciano, nei confronti di un uomo di 44 anni.

La decisione è arrivata dopo che una giovane donna ha denunciato le ripetute condotte persecutorie e molestie da parte dell'uomo, con cui aveva avuto una breve relazione sentimentale.

La donna ha riferito di essere stata vittima di pedinamenti, appostamenti, numerosi messaggi offensivi e insistenti telefonate, nelle quali l’uomo le chiedeva insistentemente di riprendere la relazione. Le indagini condotte dagli agenti della sezione anticrimine del Commissariato hanno confermato i comportamenti molesti dell'uomo.

L’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Lanciano, prevede per l’uomo il divieto assoluto di dimora nel comune, con la possibilità di farvi ritorno solo previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.