Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Orsogna, arrestato dai carabinieri giovane albanese per immigrazione clandestina

16/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Orsogna, arrestato dai carabinieri giovane albanese per immigrazione clandestina

Era stato espulso dal prefetto di Chieti nel 2019 con divieto di rientrare in Italia per 5 anni.

Nel corso di un servizio a largo raggio, da parte dei carabinieri della compagnia di Ortona, predisposto per prevenire reati contro il patrimonio quali furti in abitazione e truffe agli anziani, i carabinieri della stazione di Orsogna hanno arrestato in flagranza un giovane di nazionalità albanese per immigrazione clandestina.

L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo lungo la provinciale Maruccina alla guida di un'auto insieme ad altri stranieri. Dagli accertamenti alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che a maggio del 2019 era stato espulso dal prefetto di Chieti e quindi accompagnato dalla questura di Chieti alla frontiera con il divieto di rientrare in Italia per 5 anni. Ma il giovane era rientrato in Italia con un visto per turismo in Europa rilasciato dalla Grecia.

Nella mattinata odierna si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al giudice del Tribunale di Chieti, che lo ha convalidato e rinviato il processo a gennaio 2022 senza applicare al giovane misure cautelari perché incensurato. Il giudice ha concesso il nulla osta all'espulsione ed ora l'Ufficio Immigrazione della Questura dovrà intraprendere i provvedimenti amministrativi del caso.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Carabinieri Orsogna

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.