Nel corso di un servizio a largo raggio, da parte dei carabinieri della compagnia di Ortona, predisposto per prevenire reati contro il patrimonio quali furti in abitazione e truffe agli anziani, i carabinieri della stazione di Orsogna hanno arrestato in flagranza un giovane di nazionalità albanese per immigrazione clandestina.
L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo lungo la provinciale Maruccina alla guida di un'auto insieme ad altri stranieri. Dagli accertamenti alla banca dati delle Forze di Polizia è emerso che a maggio del 2019 era stato espulso dal prefetto di Chieti e quindi accompagnato dalla questura di Chieti alla frontiera con il divieto di rientrare in Italia per 5 anni. Ma il giovane era rientrato in Italia con un visto per turismo in Europa rilasciato dalla Grecia.
Nella mattinata odierna si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al giudice del Tribunale di Chieti, che lo ha convalidato e rinviato il processo a gennaio 2022 senza applicare al giovane misure cautelari perché incensurato. Il giudice ha concesso il nulla osta all'espulsione ed ora l'Ufficio Immigrazione della Questura dovrà intraprendere i provvedimenti amministrativi del caso.