Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre 2024, intorno alle 3:30, un ragazzo di 18 anni, Alex, è stato investito da un'auto mentre viaggiava in bicicletta su via de Ritis, a Ortona, a circa 200 metri dalla sede della Croce Rossa in direzione Fonte Grande. Dopo l'incidente, l'automobilista è fuggito, lasciando il giovane gravemente ferito a terra.
Sul luogo dell'incidente sono stati trovati un tergicristallo e pezzi di un fanale anteriore, presumibilmente dell'auto che ha colpito Alex. Il giovane è stato per fortuna notato e soccorso da un passante che ha chiamato il 118 e i carabinieri.
Giunti sul posto i sanitari hanno immediatamente trasportato il ragazzo all'ospedale di Pescara, dove versa in condizioni disperate. I Carabinieri di Ortona sono intervenuti per raccogliere prove e avviare le indagini.
Si invita chiunque abbia visto qualcosa o notato un'auto con evidenti danni alla parte anteriore o al parabrezza in quelle ore a contattare i Carabinieri per aiutare a identificare il responsabile di questo grave incidente.