Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Parte il 14 ottobre il prelievo selettivo dei cervi in alcune aree d’Abruzzo

12/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Parte il 14 ottobre il prelievo selettivo dei cervi in alcune aree d’Abruzzo

Nessun dietrofront da parte della Giunta regionale d’Abruzzo che ha approvato Il calendario venatorio 2024 2025.

 

A partire dal prossimo 14 di ottobre e fino al 15 di marzo 2025 avranno luogo i prelievi del cervo esclusivamente nei due Comprensori regionali ricompresi nei territori degli Ambiti Territoriali di Caccia di Avezzano, Sulmona, Subequano, L’Aquila e Barisciano ed al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue.

La Giunta regionale ha, infatti, approvato il “Calendario venatorio regionale stagione 2024-2025 per l'esercizio del prelievo in forma selettiva del cervo e del relativo piano di abbattimento distinto per sesso e classi di età”. L’obiettivo è la gestione della fauna presente nell’ecosistema entro livelli di equilibrio compatibili con le altre componenti biologiche ed antropiche. Riequilibrando la popolazione dei cervidi, si produce una maggiore capacità di contrasto ai danni alle colture e al rischio dell’incolumità personale dovuta agli incidenti stradali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Giunta Regionale

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.