Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, giovane tenta il suicidio gettandosi nel fiume: salvato dal coraggio di due agenti di Polizia

26/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, giovane tenta il suicidio gettandosi nel fiume: salvato dal coraggio di due agenti di Polizia

foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:40, un giovane ha tentato di togliersi la vita gettandosi nel fiume Pescara dal ponte Villa Fabio. La situazione, segnalata tempestivamente alla linea di emergenza, ha visto l’intervento rapido e risoluto di due operatori della Polizia di Stato che hanno evitato il peggio, mettendo in salvo l’uomo con grande coraggio.

Appena ricevuta la segnalazione, una pattuglia della Polizia si è immediatamente recata sul posto, individuando il giovane che, in mezzo al fiume, cercava di allontanarsi dai soccorsi per raggiungere la parte più profonda dell’acqua. Con il supporto di un pescatore a bordo di un gommone, gli agenti – un ispettore e un agente scelto delle volanti – si sono avvicinati al giovane, lottando contro la corrente insidiosa.

I due agenti, formando una catena umana, sono riusciti a raggiungere il giovane ormai stremato e privo di sensi, tirandolo a bordo del gommone e portandolo rapidamente a riva, dove hanno praticato le manovre di rianimazione salvavita. Poco dopo, sono giunti anche i sanitari e il personale dei Vigili del Fuoco.

Il giovane, in evidenti condizioni di ipotermia, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere ulteriori cure. Le cause del gesto sembrano legate a un momento di sconforto, ma l’intervento tempestivo e determinato dei due agenti ha evitato una tragedia, salvando la vita al giovane.

Un gesto di grande professionalità e coraggio da parte degli operatori della Polizia di Stato, che hanno dimostrato ancora una volta il valore del loro lavoro al servizio della comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.