Lunedì 28 Ottobre 2024

Cronaca

Pescara, giovane tenta il suicidio gettandosi nel fiume: salvato dal coraggio di due agenti di Polizia

26/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, giovane tenta il suicidio gettandosi nel fiume: salvato dal coraggio di due agenti di Polizia

foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:40, un giovane ha tentato di togliersi la vita gettandosi nel fiume Pescara dal ponte Villa Fabio. La situazione, segnalata tempestivamente alla linea di emergenza, ha visto l’intervento rapido e risoluto di due operatori della Polizia di Stato che hanno evitato il peggio, mettendo in salvo l’uomo con grande coraggio.

Appena ricevuta la segnalazione, una pattuglia della Polizia si è immediatamente recata sul posto, individuando il giovane che, in mezzo al fiume, cercava di allontanarsi dai soccorsi per raggiungere la parte più profonda dell’acqua. Con il supporto di un pescatore a bordo di un gommone, gli agenti – un ispettore e un agente scelto delle volanti – si sono avvicinati al giovane, lottando contro la corrente insidiosa.

I due agenti, formando una catena umana, sono riusciti a raggiungere il giovane ormai stremato e privo di sensi, tirandolo a bordo del gommone e portandolo rapidamente a riva, dove hanno praticato le manovre di rianimazione salvavita. Poco dopo, sono giunti anche i sanitari e il personale dei Vigili del Fuoco.

Il giovane, in evidenti condizioni di ipotermia, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere ulteriori cure. Le cause del gesto sembrano legate a un momento di sconforto, ma l’intervento tempestivo e determinato dei due agenti ha evitato una tragedia, salvando la vita al giovane.

Un gesto di grande professionalità e coraggio da parte degli operatori della Polizia di Stato, che hanno dimostrato ancora una volta il valore del loro lavoro al servizio della comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Alle chiusure programmate si aggiunge purtroppo anche una ulteriore interruzione della fornitura idrica a causa di un intervento di riparazione su un tratto dell'Acquedotto del Verde

il sindaco Marinucci "Mi recherò nella tenenza di Ortona per denunciare lo stato di abbandono e di carenza di organico in cui versa la nostra stazione dei carabinieri".

Durante il fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire e contrastare i fenomeni criminosi che compromettono la sicurezza dei cittadini.

Immagini in corso da parte dei Carabinieri