Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, operazioni dei Carabinieri nel weekend contro reati e spaccio.

23/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, operazioni dei Carabinieri nel weekend contro reati e spaccio.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno intensificato i controlli del territorio, con particolare attenzione ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni, che hanno visto coinvolte le pattuglie delle Stazioni locali, il Nucleo Operativo e Radiomobile e il supporto della Compagnia Intervento Operativo, hanno portato a diverse azioni significative.

Pescara

  • Arresto per furto: Un 38enne è stato arrestato in flagranza per furto in abitazione e denunciato anche per ricettazione. L’uomo è stato sorpreso dalla proprietaria mentre tentava di fuggire dopo aver rubato il portafogli. I Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo mentre cercava di allontanarsi in bicicletta, mezzo per il quale non ha fornito giustificazioni valide. Il ladro è stato posto agli arresti domiciliari.
  • Evasione e porto d'armi: Un altro 38enne, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato fermato mentre circolava per il centro cittadino con un coltello a serramanico. L'uomo è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa di giudizio.

Cappelle sul Tavo

  • Danneggiamento e porto abusivo di armi: Un 60enne in evidente stato di agitazione è stato denunciato per aver danneggiato un'auto con una roncola. Dopo essere stato disarmato dai Carabinieri, è stato ricoverato in ospedale per accertamenti.

Montesilvano

  • Detenzione di stupefacenti e armi: Due persone sono state arrestate su ordinanza del Tribunale per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto di armi, dovendo scontare pene rispettivamente di 3 anni e 9 mesi, e 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Penne

  • Aggressione a dipendente pubblico: Una 26enne è stata denunciata per aver minacciato e aggredito una dipendente dei servizi sociali locali.

Civitaquana

  • Omessa redazione DVR: Un 47enne è stato denunciato per mancata redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e segnalato per esercizio abusivo di un servizio socio-assistenziale.

Nel complesso, sono state identificate circa 400 persone e controllati 272 veicoli, con accertate diverse violazioni al codice della strada e segnalate due persone per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.

Le operazioni continueranno nei prossimi giorni con ulteriori controlli e attività preventive.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.