Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, operazioni dei Carabinieri nel weekend contro reati e spaccio.

23/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, operazioni dei Carabinieri nel weekend contro reati e spaccio.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno intensificato i controlli del territorio, con particolare attenzione ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni, che hanno visto coinvolte le pattuglie delle Stazioni locali, il Nucleo Operativo e Radiomobile e il supporto della Compagnia Intervento Operativo, hanno portato a diverse azioni significative.

Pescara

  • Arresto per furto: Un 38enne è stato arrestato in flagranza per furto in abitazione e denunciato anche per ricettazione. L’uomo è stato sorpreso dalla proprietaria mentre tentava di fuggire dopo aver rubato il portafogli. I Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo mentre cercava di allontanarsi in bicicletta, mezzo per il quale non ha fornito giustificazioni valide. Il ladro è stato posto agli arresti domiciliari.
  • Evasione e porto d'armi: Un altro 38enne, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato fermato mentre circolava per il centro cittadino con un coltello a serramanico. L'uomo è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa di giudizio.

Cappelle sul Tavo

  • Danneggiamento e porto abusivo di armi: Un 60enne in evidente stato di agitazione è stato denunciato per aver danneggiato un'auto con una roncola. Dopo essere stato disarmato dai Carabinieri, è stato ricoverato in ospedale per accertamenti.

Montesilvano

  • Detenzione di stupefacenti e armi: Due persone sono state arrestate su ordinanza del Tribunale per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto di armi, dovendo scontare pene rispettivamente di 3 anni e 9 mesi, e 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Penne

  • Aggressione a dipendente pubblico: Una 26enne è stata denunciata per aver minacciato e aggredito una dipendente dei servizi sociali locali.

Civitaquana

  • Omessa redazione DVR: Un 47enne è stato denunciato per mancata redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e segnalato per esercizio abusivo di un servizio socio-assistenziale.

Nel complesso, sono state identificate circa 400 persone e controllati 272 veicoli, con accertate diverse violazioni al codice della strada e segnalate due persone per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.

Le operazioni continueranno nei prossimi giorni con ulteriori controlli e attività preventive.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.