Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Quattro nuovi comuni serviti da ECOLAN S.p.A. dal 1 ottobre 2019

30/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Quattro nuovi comuni serviti da ECOLAN S.p.A. dal 1 ottobre 2019

ECOLAN S.p.A. attiva i servizi di igiene urbana nei comuni di Fara San Martino, Gessopalena, Roccascalegna e Quadri

Il 1 ottobre prossimo, Eco. Lan. S.p.A. inizia i servizi di igiene urbana nei comuni di Fara San Martino, Gessopalena, Roccascalegna e Quadri. Quattro nuovi comuni che fanno salire a 51 le comunità direttamente servite da Ecolan. Il servizio di igiene urbana, in questi comuni, era gestito dalla Rieco S.p.A., appalto di cui Ecolan stessa è stata committente 7 anni fa e che ora, per i comuni in partenza, giunge a naturale scadenza così com’è stato per i 16 comuni entrati lo scorso 23 luglio. I comuni svolgono già il porta a porta e la media di raccolta differenziata stimata per il bacino a dicembre 2018 è dell’80%, l’obiettivo di Ecolan è quindi quello di mantenere e migliorare il dato razionalizzando ancora di più le risorse in base alle esigenze del territorio attraverso l’implementazione di nuovi calendari in cui la frazione del secco residuo verrà ritirata quindicinalmente e non più settimanalmente. “Con l’ingresso di questi comuni si va completando un quadro di cui siamo molto orgogliosi, la quasi totalità dei comuni che 7 anni fa hanno commissionato ad Ecolan la gestione dell’appalto, ha deciso di affidare i servizi di igiene urbana alla sua azienda in house” afferma il Presidente Ranieri. Il personale Ecolan ha svolto e sta svolgendo incontri pubblici con i cittadini dei territori interessati per presentare le novità del servizio. Per informazioni i cittadini sono invitati a chiamare il numero verde 800 02 02 29 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.