Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

San Vincenzo Valle Roveto, minaccia la madre e dà fuoco agli indumenti , arrestato dai carabinieri

19/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
San Vincenzo Valle Roveto, minaccia la madre e dà fuoco agli indumenti , arrestato dai carabinieri

Il giovane con problemi di tossicodipendenza è accusato di maltrattamenti nei confronti della madre

È da tempo che inveisce contro la madre per costringerla ad assecondare le sue volontà che poco hanno a che fare con i buoni propositi. La scorsa notte, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, un 22enne, con alle spalle problemi di tossicodipendenza, è finito agli arresti.

I carabinieri della stazione di Balsorano, che da alcuni mesi seguono la delicata vicenda familiare, sono immediatamente intervenuti alla richiesta di aiuto della donna, 57enne, impaurita dall’ultimo di una sequela di episodi violenti e minacciosi da parte del figlio che, questa volta, ha dato anche fuoco ai propri indumenti adagiati sul pavimento della casa. All’arrivo deimilitari, l’atteggiamento del giovane non è cambiato e, per nulla collaborativo, ha riversato le minacce anche nei confronti dei carabinieri, opponendosi agli adempimenti richiesti dagli operanti. Anche per questo è scattato l’arresto e l’uomo dovrà rispondere, oltre che di maltrattamenti verso la madre, anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della nottata sono state completate le formalità dell’arresto e il 22enne, su disposizione del pm in turno allaprocura della repubblica di Avezzano, è stato trasferito nel carcere di San Nicola di Avezzano. A breve sarà fissata l’udienza di convalida davanti al gip del tribunale marsicano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La rimodulazione già disegnata a livello regionale si è resa, quindi, necessaria alla luce della grave carenza di specialisti dell’Emergenza