Mercoledì 16 Aprile 2025

Cronaca

Sasi, intervento di riparazione urgente dell'acquedotto del Verde: domani sospensione fornitura idrica

20/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sasi, intervento di riparazione urgente dell'acquedotto del Verde: domani sospensione fornitura idrica

Frisa, Ortona e San Vito Chietino interessati dalla chiusura della condotta principale. Lavori in corso per ripristinare il servizio entro la serata.

La rottura improvvisa della condotta principale dell'acquedotto del Verde all'interno del partitore in località Marcianese di Lanciano, ha richiesto un intervento urgente di riparazione. Lavori che impongono la sospensione della fornitura idrica nella giornata di domani 21 febbraio dalle ore 9.00 fino alla conclusione dell'intervento, prevista per le ore serali. I Comuni interessati dal provvedimento di chiusura sono: Frisa, Ortona (zona capoluogo, zona industriale, porto e Tamarete) e San Vito Chietino (località Sant'Apollinare).

Comprendiamo il disagio, purtroppo non si può fare altrimenti, ma cercheremo di ultimare i lavori prima possibile per ripristinare il servizio, non oltre i tempi previsti” sottolineano i tecnici della Sasi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’intervento rientra nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dalla Questura, in linea con gli indirizzi strategici della Prefettura, e finalizzati a contrastare fenomeni che generano insicurezza nei cittadini.

La carcassa è stata trasferita all'Istituto zooprofilattico Sperimentale di Teramo.

Colpi a raffica tra Vasto, San Salvo e Montenero di Bisaccia. In manette due pregiudicati di San Severo

Colpito da una lastra di marmo, ha riportato numerose fratture. Trasportato in elicottero all’ospedale di Chieti, dovrà essere operato agli arti inferiori