Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Spaccata in un negozio, uomo arrestato in flagranza da carabinieri di Montesilvano

30/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Spaccata in un negozio, uomo arrestato in flagranza da carabinieri di Montesilvano

L'operazione è frutto dei costanti controlli da parte dei militari dell'Arma.

Continua il lavoro del Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza dei cittadini. I militari della compagnia di Montesilvano hanno tratto in arresto un uomo già noto per numerosi reati. Per contrastare il fenomeno dei reati predatori con particolare riguardo alle spaccate commesse in danno di esercizi commerciali ed ai furti in abitazione, il Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano ha effettuato mirate attività di prevenzione anche attraverso l’impiego in servizio di militari in abiti civili, elemento che consente di ottenere un vantaggio significativo permettendo di sfruttare il fattore sorpresa.

Nel contesto queste attività i militari del N.O.R della città adriatica hanno tratto in arresto un cittadino del posto. Nello specifico, durante un servizio di pattugliamento dell’area cittadina, l’attenzione è stata focalizzata nella zona della Via Vestina, area dove sono presenti numerose attività commerciali, i militari hanno sorpreso un uomo mentre era intento ad infrangere la vetrina di un ristorante, attraverso l’utilizzo di una pietra di grosse dimensioni. In modo rapido e immediato i carabinieri lo hanno bloccato.

Successivamente è stata avviata un’attività di perquisizione personale che ha consentito di rinvenire una pinza in metallo oltre ad altri oggetti atti allo scasso. Sulla base dei molteplici elementi investigativi raccolti, l’uomo è stato condotto presso gli uffici del Comando Compagnia di Montesilvano dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto. L'uomp è stato rinchiuso della stanza di sicurezza per poi essere processato con il rito direttissimo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.