Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Sulmona, 85enne condannato a tre anni per maltrattamenti in famiglia

01/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, 85enne condannato a tre anni per maltrattamenti in famiglia

L'anziano è stato giudicato colpevole di aver maltrattato la moglie per anni.

Un uomo di 85 anni è stato condannato a tre anni di reclusione dal Tribunale di Sulmona per maltrattamenti in famiglia.

La sentenza, emessa dal giudice Francesca Pinacchio, include anche il risarcimento da stabilire in sede civile e il pagamento delle spese processuali. I fatti risalgono al periodo 2018-2020, durante il quale l'anziano avrebbe maltrattato la moglie, coinvolgendola in litigi frequenti, picchiandola e minacciandola con un coltello. La donna, esasperata, aveva infine lasciato la casa familiare.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.