Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Sulmona, 85enne condannato a tre anni per maltrattamenti in famiglia

01/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, 85enne condannato a tre anni per maltrattamenti in famiglia

L'anziano è stato giudicato colpevole di aver maltrattato la moglie per anni.

Un uomo di 85 anni è stato condannato a tre anni di reclusione dal Tribunale di Sulmona per maltrattamenti in famiglia.

La sentenza, emessa dal giudice Francesca Pinacchio, include anche il risarcimento da stabilire in sede civile e il pagamento delle spese processuali. I fatti risalgono al periodo 2018-2020, durante il quale l'anziano avrebbe maltrattato la moglie, coinvolgendola in litigi frequenti, picchiandola e minacciandola con un coltello. La donna, esasperata, aveva infine lasciato la casa familiare.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.