Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Sulmona: cede hashish a un minore, 20enne arrestato

24/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona: cede hashish a un minore, 20enne arrestato

Nella centralissima Piazza Garibaldi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione, impegnati in un servizio antidroga, hanno notato movimenti sospetti tra due giovani, un ventenne di origine straniera e un sedicenne del posto.

Nella centralissima Piazza Garibaldi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione, impegnati in un servizio antidroga, hanno notato movimenti sospetti tra due giovani, un ventenne di origine straniera e un sedicenne del posto. Il comportamento dei due ha insospettito i militari, che sono intervenuti immediatamente bloccando entrambi.

 

Durante il controllo, il minorenne è stato trovato in possesso di oltre due grammi di hashish, mentre il ventenne aveva con sé alcune decine di euro. Le circostanze e i gesti intercettati dai militari hanno confermato che il ragazzo più grande aveva appena venduto lo stupefacente al sedicenne.

 

I due sono stati accompagnati in caserma, dove il ventenne è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti, con l'aggravante di aver ceduto la droga a un minorenne. Il giovane arrestato è stato inoltre sottoposto a perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati trovati altri pochi grammi di hashish, materiale per il confezionamento e denaro contante.

 

L'operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona, che ha disposto gli arresti domiciliari per il ventenne. Il minorenne, invece, è stato segnalato alla Prefettura dell’Aquila come assuntore. L’udienza di convalida dell’arresto sarà fissata a breve, e il giudice per le indagini preliminari prenderà le decisioni del caso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.