Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Sulmona: cede hashish a un minore, 20enne arrestato

24/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona: cede hashish a un minore, 20enne arrestato

Nella centralissima Piazza Garibaldi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione, impegnati in un servizio antidroga, hanno notato movimenti sospetti tra due giovani, un ventenne di origine straniera e un sedicenne del posto.

Nella centralissima Piazza Garibaldi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione, impegnati in un servizio antidroga, hanno notato movimenti sospetti tra due giovani, un ventenne di origine straniera e un sedicenne del posto. Il comportamento dei due ha insospettito i militari, che sono intervenuti immediatamente bloccando entrambi.

 

Durante il controllo, il minorenne è stato trovato in possesso di oltre due grammi di hashish, mentre il ventenne aveva con sé alcune decine di euro. Le circostanze e i gesti intercettati dai militari hanno confermato che il ragazzo più grande aveva appena venduto lo stupefacente al sedicenne.

 

I due sono stati accompagnati in caserma, dove il ventenne è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti, con l'aggravante di aver ceduto la droga a un minorenne. Il giovane arrestato è stato inoltre sottoposto a perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati trovati altri pochi grammi di hashish, materiale per il confezionamento e denaro contante.

 

L'operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona, che ha disposto gli arresti domiciliari per il ventenne. Il minorenne, invece, è stato segnalato alla Prefettura dell’Aquila come assuntore. L’udienza di convalida dell’arresto sarà fissata a breve, e il giudice per le indagini preliminari prenderà le decisioni del caso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.