Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Tentato omicidio in via Firenze a Pescara, 15enne accoltellato da un 18enne per motivi passionali

02/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Tentato omicidio in via Firenze a Pescara, 15enne accoltellato da un 18enne per motivi passionali

I due si erano dati appuntamento per discutere di una ragazza, attuale frequentazione del 18enne ma legata in precedenza con un amico del minore

Via Firenze si è trasformata in teatro di una violenza inaudita. Nella serata di ieri, martedì primo ottobre, un 15enne è stato brutalmente accoltellato durante un incontro con un 18enne. Il presunto aggressore, fermato poche ore dopo dalla polizia, è accusato di tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due ragazzi si erano dati appuntamento per discutere di una ragazza, attuale frequentazione del 18enne, ma legata sentimentalmente, fino a poco tempo prima, a un amico del minore. Un confronto che si è presto trasformato in lite verbale e successivamente in un attacco fisico.

Il 18enne, senza esitazioni, avrebbe tirato fuori un coltello e si sarebbe scagliato con estrema ferocia contro il 15enne, ferendolo in più punti del corpo. Il giovane ferito è riuscito a fuggire e si è rifugiato in una farmacia nelle vicinanze, dove è stato immediatamente soccorso dal titolare.

Trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso, il ragazzo lotta per la vita. Nel frattempo, l'aggressore è stato rintracciato dalla polizia in un comune della provincia, dove aveva cercato di nascondersi. Dopo una notte di fuga, è stato fermato questa mattina e ora si trova in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi. Le indagini, condotte dalla squadra mobile e dalla volante, proseguono per chiarire ogni dettaglio di questa vicenda, che ha sconvolto l'intera comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.