Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Trovato in possesso di un cellulare rubato, pregiudicato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Lanciano

11/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Trovato in possesso di un cellulare rubato, pregiudicato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Lanciano

Si tratta di un 49enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio

I Carabinieri della compagnia di Lanciano hanno denunciato un uomo di 49 anni per ricettazione, dopo aver ritrovato nella sua abitazione un cellulare rubato.

L'indagine dei Militari è partita dalla denuncia di una donna di 51 anni, originaria di Avezzano e domiciliata a Lanciano, che aveva segnalato il furto del suo telefono. Grazie alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lanciano, i militari hanno identificato il sospetto, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e ottenuto un decreto di perquisizione personale e domiciliare.

Durante l'operazione, è stato rinvenuto il cellulare della vittima. L'uomo è stato denunciato a piede libero, mentre le indagini dei Militari dell'Arma proseguono per verificare eventuali ulteriori reati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.