Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Trovato in possesso di un cellulare rubato, pregiudicato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Lanciano

11/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Trovato in possesso di un cellulare rubato, pregiudicato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Lanciano

Si tratta di un 49enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio

I Carabinieri della compagnia di Lanciano hanno denunciato un uomo di 49 anni per ricettazione, dopo aver ritrovato nella sua abitazione un cellulare rubato.

L'indagine dei Militari è partita dalla denuncia di una donna di 51 anni, originaria di Avezzano e domiciliata a Lanciano, che aveva segnalato il furto del suo telefono. Grazie alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lanciano, i militari hanno identificato il sospetto, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e ottenuto un decreto di perquisizione personale e domiciliare.

Durante l'operazione, è stato rinvenuto il cellulare della vittima. L'uomo è stato denunciato a piede libero, mentre le indagini dei Militari dell'Arma proseguono per verificare eventuali ulteriori reati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La rimodulazione già disegnata a livello regionale si è resa, quindi, necessaria alla luce della grave carenza di specialisti dell’Emergenza