Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Ultraleggero precipita su abitazione a Elice, illesi i due occupanti

08/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ultraleggero precipita su abitazione a Elice, illesi i due occupanti

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco: una squadra del distaccamento di Penne e due dalla sede Centrale sono giunte sul posto per prestare soccorso.

Nella tarda mattinata di oggi, un ultraleggero è precipitato nel comune di Elice (PE), dopo aver urtato le cime di alcuni alberi durante la fase di volo.

Il velivolo, decollato dal vicino campo volo, ha prima toccato il tetto di un’abitazione civile per poi cadere nel cortile della stessa.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco: una squadra del distaccamento di Penne e due dalla sede Centrale sono giunte sul posto per prestare soccorso. Il pilota e il passeggero, a bordo del velivolo, sono stati estratti dai soccorritori e trasportati in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non risultano gravi.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha collaborato con il 118 per estrarre uno dei feriti utilizzando una barella spinale, e ha messo in sicurezza l’area, oltre a rimuovere i rischi derivanti dal velivolo precipitato. Una delle squadre resta ancora sul posto in attesa della completa rimozione dell’aereo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.