Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Vaccinazioni, Comune di Chieti pronto a dare supporto agli ultra ottantenni che non si sono ancora registrati

23/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccinazioni, Comune di Chieti pronto a dare supporto agli ultra ottantenni che non si sono ancora registrati

Appello del sindaco Diego Ferrara agli ultra 80enni non vaccinati: “Contattate il Coc o il Comune, vi supporteremo nella domanda per la vaccinazione”

“Dall’incrocio dei dati fra ultraottantenni vaccinati e popolazione residente in città appartenente a quella fascia di età, sono emerse 1.400 persone che non hanno prenotato la vaccinazione anti covid. A loro e ai loro familiari va il nostro appello, affinché possano essere vaccinati al più presto, prima che la campagna passi ad altre fasce di priorità. Si tratta di emergere e richiedere il vaccino tramite la piattaforma regionale o, in caso ciò non sia possibile, di chiedere un supporto innanzitutto al proprio medico curante per essere ricompresi nelle liste. Abbiamo a tal fine attivato anche il COC perché risponda alle esigenze di questa fetta della nostra popolazione. Idee e collaborazione arrivano anche dai gruppi consiliari. Abbiamo raccolto a tal proposito l’invito del gruppo di Fratelli d’Italia a istituire un tavolo istituzionale dove condividere iniziative e strategie di supporto, nonché la disponibilità dei Giovani Democratici a supportare i cittadini che necessitano di assistenza telematica per la registrazione. È indispensabile lavorare insieme per fare in modo che il maggior numero di cittadini approdino alla vaccinazione e nessuno venga escluso”.Così il sindaco di Chieti Diego Ferrara.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.