Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Vaccinazioni, da oggi a Pescara prenotabile sul sito del Comune somministrazione prima dose del vaccino Over 80 e categorie “fragili

17/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vaccinazioni, da oggi a Pescara prenotabile sul sito del Comune somministrazione prima dose del vaccino Over 80 e categorie “fragili

Il Comune si attiva direttamente, tramite il proprio settore Innovazione.

L’amministrazione comunale di Pescara scende in campo con risorse proprie e comunica che da stamane le persone over 80 e gli appartenenti alle cosiddette “categorie fragili”, che non abbiano però ancora ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid 19, possono prenotarsi sul sito on-line dell’ente (www.comune.pescara.it), alla sezione “VACCINAZIONI”.

Il servizio è rivolto a quelle persone i cui nominativi risultano negli elenchi di quanti avevano già espresso la propria disponibilità alla profilassi sul sito della Regione Abruzzo, quindi prima che entrasse in funzione il sistema telematico di Poste italiane. Dalla stessa piattaforma digitale è anche possibile scaricare la modulistica necessaria per l’accesso al centro vaccinazione di Via Tirino e, soprattutto, per velocizzare la fase di anamnesi che precede la somministrazione.

Dalla settimana prossima, presso le 12 postazioni allestite al Pescara Fiere, i cittadini dovranno presentarsi alla data e all’orario rilasciati dal sistema automatico al momento della prenotazione. Il Comune si è dunque attivato direttamente, tramite il proprio settore Innovazione, sulla base dell’esperienza maturata nella fase dello screening di massa condotto nei mesi scorsi. Lo scopo è di favorire l’accelerazione del Piano vaccinale, onde poter mettere in sicurezza la popolazione di Pescara nel più breve tempo possibile.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.