Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Vertenza Richetti, l'assessore regionale Tiziana Magnacca: Regione pronta ad attività di mediazione

17/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
 Vertenza Richetti, l'assessore regionale Tiziana Magnacca: Regione pronta ad attività di mediazione

"La Regione Abruzzo è ben disponibile a esaminare, se coinvolta direttamente, ad affrontare il caso per quanto di propria competenza”.

In merito allo stato di agitazione proclamato ai lavoratori e lavoratrici della Richetti Spa, azienda alimentare con sede nel nucleo industriale di Sant’Atto a Teramo, dall’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca riceviamo: “Apprendo dagli organi d’informazione di quanto sta accadendo alla Richetti Spa di Sant’Atto rispetto a nuovi turni settimanali con il conseguente stato di agitazione. Allo stato attuale non sono giunte sollecitazioni d’intervento dalle lavoratrici e dai laboratori.

Tuttavia si ribadisce come l’assessorato alle Attività produttive e al Lavoro è istituzionalmente preposto all’azione di contraddittorio tra le parti delle problematiche di questo genere quando travalica il confine della sede aziendale. Ribadisco ogni più ampia disponibilità della Regione Abruzzo in tal senso al fine di tutelare gli interessi della produzione contemperandoli con la massima tutela dei diritti dei lavoratori. Ritengo che queste problematiche vadano trattate con senso di responsabilità in specifici tavoli istituzionali sottraendole a ogni contrapposizione. La Regione Abruzzo è ben disponibile a esaminare, se coinvolta direttamente, ad affrontare il caso per quanto di propria competenza”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.