Lunedì 21 Aprile 2025

Politica

Acqua, Testa( FDI): il Governo Marsilio sana le distrazioni del centrosinistra. Abruzzo ottimo esempio anche nel settore idrico

26/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Acqua, Testa( FDI): il Governo Marsilio sana le distrazioni del centrosinistra. Abruzzo ottimo esempio anche nel settore idrico

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale interviene dopo l'assegnazione da parte del Ministero, nell'ambito del Pnrr, di oltre 48 milioni relativi a cinque progetti volti a ridurre le perdite di acqua potabile nella rete degli acquedotti."

"L'Abruzzo coglie risultati importanti sul tema dell'acqua, in termini di lotta alla dispersione e sull'efficientamento idrico, grazie all'incisività del governo Marsilio. Non è un caso, infatti, se quest'anno, nonostante le alte temperature e la siccità, i problemi nella distribuzione dell'acqua si siano ulteriormente ridotti rispetto alle passate stagioni estive. Un risultato reso possibile grazie ad una mirata programmazione e ai necessari interventi infrastrutturali attesi invano da anni a causa, evidentemente, della distrazione sul tema da parte dei precedenti governi di centrosinistra.

I 5 interventi finanziati attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) , a beneficio dei territori abruzzesi, e annunciati ieri dallo stesso Marsilio, sono frutto della capacità di questo governo regionale di presentare progetti competitivi e di farli approvare. L'Abruzzo è un ottimo esempio di buon governo anche nel settore idrico" . Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Guerino Testa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale