Marted 15 Aprile 2025

Politica

Assemblea Confindustria Chieti: la ripresa possibile 2

30/07/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

Svoltasi con successo e grande partecipazione la consueta Assemblea annuale di Confindustria Chieti, lo scorso 26 luglio presso l'Hotel La Cascina a S. Vito Chietino, durante la quale i soci e i partecipanti tutti hanno potuto assistere ad interventi di ospiti di tutto rispetto e discutere insieme della ripresa possibile e doverosa della nostra economia.

Dopo l'intervento di apertura Assemblea, da parte del nostro Presidente, Paolo Primavera, apprezzato dalla platea per efficacia e concretezza, i saluti del Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci e del Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, si è lasciato spazio alla discussione e ai singoli interventi dei relatori, con il prezioso aiuto del moderatore, Marco Ludovico, giornalista de Il Sole24ore .

Due sono state le tavole rotonde attorno alle quali alcuni dei nostri imprenditori (Graziano Marcovecchio, Silvio Di Lorenzo, Gennaro Zecca, Marina Cvetic, Luciano De Nardellis e Angelo De Cesare), rappresentanti i settori più importanti della nostra regione, prima, e quella dei politici e parti sociali (Giovanni Legnini, Raffaele Bonanni, Vincenzo Boccia), poi, hanno tenuto alta l'attenzione della platea.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.