Domenica 08 Settembre 2024

Politica

Campitelli: formazione e sicurezza temi chiave per questo Governo Regionale

28/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Campitelli: formazione e sicurezza temi chiave per questo Governo Regionale

"Questo governo regionale sta investendo moltissime risorse per ridurre il rischio e prevenire incidenti sul lavoro, finanziando corsi di formazione specifici. Non ci potrà essere sicurezza senza la giusta formazione". Così l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine del convegno 'l'opportunità di prevenire' svoltosi ieri mattina a Lanciano.

Per la sicurezza dell'ambiente l'assessore ha sottolineato come: "In questi anni la Regione ha organizzato moltissimi corsi sulla formazione per salvaguardare il nostro territorio. In partnership con la protezione civile si lavora quotidianamente per avere personale qualificato essenziale non solo durante le emergenze ma anche per insegnare le best practice in ottica dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo. Questo ovviamente non è l'unico modo, e i tristi episodi in Emilia Romagna ne sono la massima rappresentazione, perché non bisogna aspettare l'emergenza ma cercare di prevenirla. Noi - conclude Campitelli - abbiamo approvato una la legge sulla manutenzione dei fiumi e stiamo cambiando una legge urbanistica vetusta che ridefinirà l'uso la pianificazione del nostro territorio in modo sostenibile".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Pescara, sono state firmate le convenzioni tra la Regione Abruzzo e i comuni della fascia costiera per l'erogazione dei finanziamenti necessari a contrastare l'erosione della costa, previsti nel Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027.

Il rimborso è stato proposto e fortemente voluto dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia e dalla lista Marsilio Presidente

L’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca interviene a seguito del prolungamento della cassa integrazione nello stabilimento abruzzese di Stellantis che ha suscitato le rinnovate preoccupazioni dei sindacati.

Soddisfazione dell’Assessore ai lavori pubblici Carla Zinni: “Ammoderniamo il patrimonio pubblico”