Sabato 23 Novembre 2024

Politica

Campitelli: formazione e sicurezza temi chiave per questo Governo Regionale

28/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Campitelli: formazione e sicurezza temi chiave per questo Governo Regionale

"Questo governo regionale sta investendo moltissime risorse per ridurre il rischio e prevenire incidenti sul lavoro, finanziando corsi di formazione specifici. Non ci potrà essere sicurezza senza la giusta formazione". Così l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine del convegno 'l'opportunità di prevenire' svoltosi ieri mattina a Lanciano.

Per la sicurezza dell'ambiente l'assessore ha sottolineato come: "In questi anni la Regione ha organizzato moltissimi corsi sulla formazione per salvaguardare il nostro territorio. In partnership con la protezione civile si lavora quotidianamente per avere personale qualificato essenziale non solo durante le emergenze ma anche per insegnare le best practice in ottica dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo. Questo ovviamente non è l'unico modo, e i tristi episodi in Emilia Romagna ne sono la massima rappresentazione, perché non bisogna aspettare l'emergenza ma cercare di prevenirla. Noi - conclude Campitelli - abbiamo approvato una la legge sulla manutenzione dei fiumi e stiamo cambiando una legge urbanistica vetusta che ridefinirà l'uso la pianificazione del nostro territorio in modo sostenibile".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.