Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare numero di agenti

13/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Carcere di Lanciano: Paola Memmo (Lega), approvata mozione per aumentare  numero di agenti

Aumentare la pianta organica della polizia penitenziaria in  forza nel carcere cittadino è l'impegno affidato al sindaco Paolini dall'intero consiglio comunale. Soddisfatta Paola Memmo: "Più agenti significa più sicurezza per tutti. Bene l'unanimità su questo perché è solo un primo passo".

"Il carcere serve per rieducare il condannato ma se il numero di agenti deputati a ciò non è sufficiente bisogna lavorare in tutte le sedi opportune per aumentarlo. Avere una maggior sicurezza, sia per gli agenti  che per i detenuti, è per noi fondamentale". Così la capogruppo della Lega nel consiglio comunale lancianese, Paola Memmo, commenta la mozione approvata all’unanimità che impegna l'amministrazione a farsi  portavoce con il Governo nazionale per andare incontro ai 122 agenti della  polizia penitenziaria al lavoro nel carcere di Lanciano.

"Mi dispiace - sottolinea Memmo -  che alcune informazioni giornalistiche hanno omesso di dire che la mozione è stata presentata oltre che dalla Consigliera di opposizione Dora Bendotti, di Lanciano in Comune, anche dalla sottoscritta e dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Gianluca D'Intino. La mozione bipartisan dimostra la volontà dell'amministrazione di agire concretamente per migliorare le condizioni del carcere di Lanciano e garantire la sicurezza degli agenti e dei detenuti".

Ora, spetta alle autorità competenti dare seguito alle richieste della mozione e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza nel carcere della città.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale