Venerdì 25 Aprile 2025

Politica

Chieti, Commissione Taxi NCC, l'assessore Pantalone: "A breve rinnovo delle licenze"

16/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, Commissione Taxi NCC, l'assessore Pantalone: "A breve rinnovo delle licenze"

Nel corso delle riunione della Commissione l'assessore ha sottolineato che l'Amministrazione sosterrà la categoria anch'essa penalizzata dall'emergenza sanitaria.

Si è tenuta oggi, in modalità telematica, presieduta dall'assessore al Commercio Manuel Pantalone, la Commissione Taxi Ncc a cui hanno preso parte la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, i rappresentanti del I e del V settore comunale e i referenti delle categorie.

"Era una riunione attesa, perché all'ordine del giorno c'erano le disposizioni per i rinnovi delle autorizzazioni NCC per l'anno 2021 - illustra l'assessore Manuel Pantalone - Abbiamo tracciato linee guida chiare che presuppongono una ricognizione delle licenze ed un rinnovo in tempi brevi delle stesse, secondo quanto stabilisce la normativa.

Sarà nostra premura procedere a ritmo serrato, visto il momento difficile che anche questa categoria vive a causa della pandemia. Per farlo agevolmente, con gli uffici, abbiamo predisposto la possibilità di procedere all'invio della documentazione necessaria anche in modalità telematica, al fine di semplificare tale processo e per renderlo subito operativo.

Con la Polizia Municipale abbiamo inoltre analizzato gli aspetti normativi che regolamentano le rimesse dei mezzi rimandandoli alla successiva fase di controllo e monitoraggio. Ci preme avere un dialogo aperto con questa particolare categoria di lavoratori, perché attraverso il proprio servizio veicolano l'immagine della città, per questo riteniamo ribadiamo l'importanza e l'ufficialità del servizio radio taxi di Chieti come servizio della città, impegnandoci a sostenerlo anche valorizzando lo spazio dedicato sul sito istituzionale, perché sia più ancora più fruibile per la categoria e per l'utenza".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.