Sabato 23 Novembre 2024

Politica

ELEZIONI: ALEMANNO LANCIA LA CANDIDATURA DI DANIELE LANETTA AL CONSIGLIO REGIONALE

02/05/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

LANCIANO, 1 MAGGIO 2014. Serviva un candidato forte per lanciare il nuovo progetto di Fratelli d’Italia a Lanciano. E così è stato.
Ieri, 1° maggio, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma e candidato alle Europee nelle liste di FdI nella circoscrizione sud, è stato a Lanciano per presentare i candidati della provincia di Chieti ed in particolare Daniele Lanetta.

“Lanetta è un candidato giovane, alla prima esperienza politica – ha detto Alemanno in conferenza stampa – ed ha risposto alla chiamata di Giorgia Meloni, per una politica con personalità nuove, di talento e vicine alla società civile”.

33 anni, giornalista ed una lunga esperienza come addetto stampa del Comune di Lanciano, Daniele Lanetta di presenta “per dare un segnale forte di novità – come sentiamo dire direttamente da lui - e per il riportare il nostro territorio ad un ruolo centrale, dopo che la mortificazioni che ha subìto, anche dal centrodestra”.

Nell’incontro con la stampa erano presenti anche gli altri candidati alla Regione Nicola Stanisci ed Etel Sigismondi ed il candidato abruzzese alle Europee, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Antovio Tavani.

“Fratelli d’Italia è l’unica scelta responsabile per un voto utile in Europa – afferma lo stesso Tavani – noi siamo gli unici a poter mettere in campo una trattativa chiara e decisa a Bruxelles, affinché la nostra nazione, con i suoi interessi, torni sovrana”.

Lanetta si è mostrato soddisfatto per la presenza di Alemanno a dare forza alla sua candidatura.
“Io ci metto idee, cuore e passione e sono certo che queste Regionali siano solo un punto di partenza per creare un progetto concreto anche nella nostra città”.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.