Mercoledì 16 Aprile 2025

Politica

Elezioni Lanciano, Memmo (Lega) “Fratelli di Italia garantisca l’unità del centrodestra altrimenti si assumerà le responsabilità del tradimento nei confronti di città ed elettori”

31/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Lanciano, Memmo (Lega) “Fratelli di Italia garantisca l’unità del centrodestra altrimenti si assumerà le responsabilità del tradimento nei confronti di città ed elettori”

Il coordinatore cittadino della Lega interviene duramente dopo l'annuncio del capogruppo di Fratelli d'Italia Paolo Bomba di voler fare un passo indietro per sostenere la candidatura di Filippo Paolini.

“Sono convinto che la lettera aperta di Paolo Bomba rappresenti una mera uscita personale e non anche in nome e per conto del partito di Fratelli d’Italia. Se così non fosse, sarebbe chiaro che il partito della Meloni non intende più far parte della coalizione di centrodestra con un evidente tradimento nei confronti degli altri partiti alleati e soprattutto degli elettori”.

Il coordinatore cittadino della Lega Fausto Memmo interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo cittadino di FDI Paolo Bomba che annuncia un sedicente appoggio alla candidatura civica dell’ex sindaco Filippo Paolini.

“In una coalizione rappresentata da due partiti con grande consenso quali Lega e Fratelli d’Italia, le interlocuzioni sono continue, la dialettica è viva e le rispettive ambizioni sono legittime. Ma la Lega non ha mai derogato ai principi della lealtà e fedeltà al raggruppamento dei partiti di centrodestra. Ci siamo sempre resi disponibili anche ad un passo indietro per il bene della città ma la sintesi deve avvenire al nostro interno. L’obiettivo comune deve essere quello di una crescita costante del centrodestra. Se Fratelli di Italia intende sottrarsi a tutto ciò, si assumerà la responsabilità della rottura e del conseguente tradimento nei confronti della città e degli elettori di centrodestra”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.