Lunedì 21 Aprile 2025

Politica

Elezioni Politiche, presentate 22 liste nella Circoscrizione Abruzzo

23/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Politiche, presentate 22 liste nella Circoscrizione Abruzzo

Oggi uffici Corte Appello L'Aquila ufficializzeranno ammessi

Sono 22 alla Camera dei Deputati e 21 al Senato le liste dei candidati nei collegi plurinominali della circoscrizione Abruzzo presentate dai partiti presso la corte di Appello dell'Aquila entro le 20 di lunedì.

La differenza nel numero è causata dal fatto che Forza Nuova ha presentato candidati solo alla Camera. Ultimi ad arrivare a palazzo di Giustizia, alle ore 19.45, i rappresentanti di Forza del Popolo per Lillo Musso Premier che hanno chiesto e ottenuto una dilazione di tempo fino alle 20.30. In precedenza a presentare le liste sono state nell'ordine: Italia Sovrana e Popolare, Pensiero e Azione Ppa, Italexit, Noi Centro di Clemente Mastella, Unione Popolare, M5s, Alleanza Verdi Sinistra, Fratelli d'Italia, Vita, Impegno Civico, Forza Italia, Azione - Italia Viva, Più Europa, Lega, "Noi moderati, Noi con l'Italia Maurizio Lupi - Italia al Centro con Toti - Coraggio Italia Brugnaro - Udc", Forza Nuova (solo alla Camera), Alternativa per l'Italia, Pd, Sud chiama Nord, Gilet arancioni, Unione Cattolici italiani e Partito Animalista.

Domani entro le 16 si sapranno gli ammessi, i "rimandati" che dovranno presentare controdeduzioni e gli esclusi. Al lavoro sono l'ufficio elettorale per la Camera dei Deputati (presidente Armando De Aloisio, componenti Carla Ciofani e Laura D'Arcangelo) e per il Senato (presidente Silvia Fabrizio, componenti Alberto Iachini Bellisari, Annamaria Tracanna, Domenico Canosa e Andrea dell'Orso). (ANSA).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale