Sabato 19 Aprile 2025

Politica

Giulianova, approvato oggi dalla Giunta il Bilancio 2018. Astensione dei due assessori PD Fabrice Ruffini e Cristina Canzanese.

22/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

 La Canzanese, in particolare, pur ritenendo il Bilancio “buono” non lo ha votato per disciplina di partito avendo ricevuto l'ordine, appunto, di astenersi. A conclusione, Cristina Canzanese ha anticipato che uscirà dal partito, come il 9 marzo scorso aveva fatto anche il collega di Giunta Fabio Ruffini, rassegnando le sue dimissioni da assessore e contestualmente dal Partito Democratico. Il Sindaco Francesco Mastromauro ha ritenuto “gravissima” e “irresponsabile” la condotta dei dirigenti PD e intollerabile il “diktat”. In ogni caso, ha detto, “il bilancio, che raccoglie le esigenze della città ed oltretutto costruito collegialmente, verrà portato all'esame del Consiglio comunale la cui data verrà fissata prossimamente”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.