Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Guardiagrele, fondi P.I.N.G.U.A. : dalla Regione 300mila euro per riqualificare Rione Cappuccini

05/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Guardiagrele, fondi P.I.N.G.U.A. : dalla Regione 300mila euro per riqualificare Rione Cappuccini

felici di poter presto consegnare un luogo rinnovato e vivibile alla nostra città.

300 mila euro dalla Regione Abruzzo, con i fondi P.I.N.Q.U.A. per riqualificare la parte più densamente popolata del borgo, Rione Cappuccini.

Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative PINQUA di rigenerazione urbana e riqualificazione degli spazi, e guidate a livello regionale dall’assessore del Carroccio Nicola Campitelli prevede, nella zona adiacente la scuola dell’infanzia, la realizzazione di una area green attrezzata "multifunzionale" e moderna, con percorsi salutistici per anziani, aree per bambini con giochi di ultima generazione, colonnine di ricarica elettrica per bici, auto e moto e spazi fruibili dalla cittadina tutta.

“Dove ora c’è un’area vuota e disordinata, sorgerà un nuovo spazio verde fruibile da tutta la cittadina, che contribuirà a dare una ventata di innovazione e lustro al nostro borgo. Ringraziamo l’assessore Campitelli per l’attenzione rivolta alla nostra città”. Dichiara Colasante, coordinatore della Lega di Guardiagrele.

“Siamo felici di poter presto consegnare un luogo rinnovato e vivibile alla nostra città. Grazie al progetto, che vede un insieme di importanti azioni di riqualificazione e interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, anche Guardiagrele si vota a tutela della sostenibilità ambientale”. Così la consigliera comunale della Lega, Evelina Odorisio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.