“Condivido pienamente l’idea del collega Mauro Febbo e di conseguenza non posso che plaudire l’iniziativa del consigliere Blasioli che ha deciso di fare luce sulla situazione degli incarichi legali esterni nelle Asl abruzzesi.
Manifesto la mia più totale apertura e collaborazione al fine di puntare al massimo della trasparenza nella gestione degli affidamenti. Propongo, in tal senso, di considerare, naturalmente, un periodo di riferimento ben più ampio di quello indicato da Blasioli, che si è limitato alle annualità 2018, 2019 e 2020.
Pertanto sarà indispensabile analizzare anche i periodi precedenti, ovvero dal 2014 al 2017, sempre che Blasioli non abbia già verificato la correttezza dei relativi atti. Inoltre, sarebbe opportuno estendere l’indagine anche alle Asl di L’Aquila e Teramo per avere un quadro più completo ed esaustivo ed offrire l’occasione a Blasioli di portare a termine questa lodevole iniziativa”. Così, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.