Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Tribunale Lanciano, Paolini: abbiamo trovato grande disponibilità, sia da parte del Ministro che del Sottosegretario Del Mastro

20/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunale Lanciano, Paolini: abbiamo trovato grande disponibilità, sia da parte del Ministro che del Sottosegretario Del Mastro

Incontro questa mattina a Roma con il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Sottosegretario Del Mastro, il Vice Ministro Sisto, i parlamentari abruzzesi Nazario Pagano e Etelwardo Sigismondi. Presenti le città di Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano.

“Un incontro proficuo – lo definisce il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini - abbiamo trovato grande disponibilità, sia da parte del Ministro che, in particolare, del Sottosegretario Del Mastro, che ipotizzano di rivedere la geografia giudiziaria di tutta l’Italia e nello stesso tempo noi abbiamo chiesto sia una proroga per i nostri tribunali, che in teoria dovrebbero chiudere il 1 gennaio 2024.

La proroga risulta necessaria al fine di una riorganizzazione della “macchina giustizia” generale in tutta Italia. Anche perché c’è la legge della Regione Abruzzo – dice ancora Paolini - che si fa carico delle spese dei Tribunali. Presente, infatti, anche il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il quale ha avuto un lungo colloquio con il Ministro Nordio. Il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha dichiarato ancora - che è stato un incontro molto proficuo. Mi sento di dire che ci saranno dei risvolti molto positivi per il futuro dei nostri territori”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vasto Avezzano

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.