Giovedì 24 Ottobre 2024

Politica

Lanciano: Congresso di Circolo del PD per il rinnovo della Segreteria e del Direttivo di Circolo

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: Congresso di Circolo del PD per il rinnovo della Segreteria e del Direttivo di Circolo

Domenica 27 ottobre alle ore 10, presso la sede di via Piave 75, si terrà il Congresso di Circolo del Partito Democratico di Lanciano, un appuntamento cruciale per il rinnovamento degli organi direttivi locali del partito.

Durante l’incontro, gli iscritti saranno chiamati a eleggere la nuova Segreteria e il nuovo Direttivo, con l’obiettivo di rafforzare il legame con i cittadini e tracciare nuove linee politiche e programmatiche.

Il congresso avrà inizio alle 9:30 con l’avvio dei lavori e l’elezione della Presidenza. Alle 10:00 scadrà il termine per la presentazione delle candidature alla Segreteria di Circolo e al relativo coordinamento. Successivamente, i saluti istituzionali saranno affidati a rappresentanti regionali e provinciali del PD, oltre che ad esponenti della coalizione.

Alle 10:30 si darà spazio alla presentazione delle linee programmatiche dei candidati, cui seguirà un dibattito tra i partecipanti. Le operazioni di voto prenderanno il via alle 12:00 e proseguiranno fino alle 15:00, quando si procederà con lo scrutinio pubblico e la proclamazione degli eletti. In caso di un’unica candidatura, l’assemblea potrà decidere l’elezione per acclamazione.

Rosetta Madonna, segretaria cittadina del PD, ha espresso l’auspicio di una larga partecipazione, invitando iscritti e simpatizzanti a contribuire attivamente a questa fase di rinnovamento politico. "Buon PD a tutti!", ha concluso.

Il Congresso rappresenta un momento significativo per il partito, chiamato a ridefinire le proprie strategie e a rafforzare il confronto con la comunità locale in vista delle sfide future.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La commissione presieduta da Sandro Mariani è stata convocata a seguito della sospensione dei sondaggi preliminari per la messa in sicurezza dell'acquifero del Gran Sasso.

Pescara ha vissuto una giornata di grande rilevanza internazionale con l'apertura di due eventi di primo piano: il G7 Sviluppo e il B7. Il Sindaco Carlo Masci ha accolto con entusiasmo i giornalisti internazionali e le delegazioni ufficiali, mostrando la città e promuovendo la sua immagine a livello globale.

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, apre i lavori del B7 -Conferenza dei Portatori di Interesse dell’Industria del G7- organizzato da Confindustria a Pescara.

L'assessore regionale di Fratelli d'Italia: Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per fare squadra nell'interesse dell'ente e delle imprese abruzzesi in sintonia con le politiche del lavoro e produttive della Regione Abruzzo.