Venerdì 18 Aprile 2025

Politica

Lanciano: Congresso di Circolo del PD per il rinnovo della Segreteria e del Direttivo di Circolo

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: Congresso di Circolo del PD per il rinnovo della Segreteria e del Direttivo di Circolo

Domenica 27 ottobre alle ore 10, presso la sede di via Piave 75, si terrà il Congresso di Circolo del Partito Democratico di Lanciano, un appuntamento cruciale per il rinnovamento degli organi direttivi locali del partito.

Durante l’incontro, gli iscritti saranno chiamati a eleggere la nuova Segreteria e il nuovo Direttivo, con l’obiettivo di rafforzare il legame con i cittadini e tracciare nuove linee politiche e programmatiche.

Il congresso avrà inizio alle 9:30 con l’avvio dei lavori e l’elezione della Presidenza. Alle 10:00 scadrà il termine per la presentazione delle candidature alla Segreteria di Circolo e al relativo coordinamento. Successivamente, i saluti istituzionali saranno affidati a rappresentanti regionali e provinciali del PD, oltre che ad esponenti della coalizione.

Alle 10:30 si darà spazio alla presentazione delle linee programmatiche dei candidati, cui seguirà un dibattito tra i partecipanti. Le operazioni di voto prenderanno il via alle 12:00 e proseguiranno fino alle 15:00, quando si procederà con lo scrutinio pubblico e la proclamazione degli eletti. In caso di un’unica candidatura, l’assemblea potrà decidere l’elezione per acclamazione.

Rosetta Madonna, segretaria cittadina del PD, ha espresso l’auspicio di una larga partecipazione, invitando iscritti e simpatizzanti a contribuire attivamente a questa fase di rinnovamento politico. "Buon PD a tutti!", ha concluso.

Il Congresso rappresenta un momento significativo per il partito, chiamato a ridefinire le proprie strategie e a rafforzare il confronto con la comunità locale in vista delle sfide future.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.