Venerdì 25 Aprile 2025

Politica

Lavori in centro a Chieti, l'assessore Rispoli: "Si riprende la settimana prossima"

07/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavori in centro a Chieti, l'assessore Rispoli: "Si riprende la settimana prossima"

Ripristini a Largo Marbella e via Marco Vezio Marcello. Sindaco Ferrara e assessore Rispoli: "Lavori interrotti, il maltempo rende l'asfalto meno efficace, riprenderanno con il rialzarsi delle temperature"

Riprenderanno la settimana prossima i lavori su via dei Vezii, via Marco Vezio Marcello e Largo Costantino Barbella, si tratta di ripristini post interventi relativi alla fibra. "In questi giorni si è proceduto alla scarificazione del manto stradale da rifare su diverse zone del centro storico interessate dai lavori per la fibra". Lo riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l'assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Rispoli.

"Da ieri si procede in progress, cercando di ridurre al massimo i disagi alla viabilità, procedendo a fasi alterne quando possibile, vista anche la centralità della zona. Manca solo il manto d'asfalto, ma a causa del maltempo e dell'umidità di questi giorni, abbiamo deciso procedere la settimana prossima con l'ultima fase, quando la temperatura sarà più mite e consentirà una migliore presa dell'asfalto.

Intanto abbiamo cercato di ampliare anche ad altre zone limitrofe al cantiere il raggio di azione attuale, per rimettere a un livello di maggiore sicurezza le strade del centro, segnate negli anni dalla mancanza di manutenzione costante e interventi di riqualificazione. Sul territorio cittadino continua anche il lavoro di potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale e l'aggiunta di stalli per disabili, interventi disposti in collaborazione con la Polizia Municipale e su istanza dei cittadini stessi che in questi mesi stanno sottoponendo alla nostra attenzione le situazioni più critiche nei vari quartieri della città".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.