Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Ospedale di Chieti, il sindaco Diego Ferrara: "Incontro con regione per capire la rotta"

08/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale di Chieti, il sindaco Diego Ferrara: "Incontro con regione per capire la rotta"

Il primo cittadino sottolinea la necessità che qualsiasi decisione ci sia avvii a stabilire debba essere nota e condivisa con la città e con il territorio,

“Il futuro del presidio Ss. Annunziata deve essere deciso insieme alla Città, per questo chiederemo alla Regione un incontro istituzionale come Amministrazione comunale, affinché il nostro ruolo sia contemplato e contribuisca costruttivamente alle proposte e alle decisioni che riguardano il nostro ospedale". Così il sindaco di Chieti Diego Ferrara in una nota. "Purtroppo non ero a conoscenza dell’incontro tenutosi sul tema, altrimenti non avrei fatto mancare la voce della città. Però sono perfettamente conscio del ruolo che il Comune deve avere in merito alle scelte che riguardano il presidio e di questo chiederò di parlare all’assessore regionale alla Sanità, in un incontro in cui siano coinvolti anche i dirigenti del Dipartimento regionale in grado di darci informazioni e lumi sulle intenzioni della Regione circa l’ospedale. Questo perché ritengo che qualunque rotta ci si avvii a stabilire, debba essere nota e condivisa con la città e con il territorio, per avere chiaro il porto di approdo e il viaggio da fare.

A tal proposito, come città capoluogo che ne detiene la presidenza, stringeremo anche i tempi dell’Assemblea dei sindaci, affinché sia al più presto ricostituito il Comitato ristretto dei sindaci della Asl; che è un organismo che non può più mancare, vista l’entità degli argomenti che riguardano la sanità e l’emergenza covid e che è un organismo che deve essere investito di un tema qual è lo stato del presidio ospedaliero della città capoluogo, il suo futuro e le conseguenze sui servizi alla comunità delle scelte di cui abbiamo avuto modo di apprendere a mezzo stampa”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale