Domenica 20 Aprile 2025

Politica

Ospedale SS. Chieti, Sindaco e assessore Cascini: lieti per l’impegno della Regione, ma saremo scrupolosi controllori

19/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale SS. Chieti, Sindaco e assessore Cascini: lieti per l’impegno della Regione, ma saremo scrupolosi controllori

"Saremo attenti perché l’ospedale e le professionalità che vi operano siano concretamente rilanciati”

“Prendiamo atto degli impegni presi dalla Regione sull’ospedale Ss. Annunziata, affinché ne siano potenziate vocazioni ed eccellenze, ma saremo scrupolosi controllori perché quanto avviato, sia portato avanti, a tutela delle professionalità tutte espresse dal nostro presidio e perché il rilancio di cui leggiamo a mezzo stampa si concretizzi al più presto." Così il sindaco di Chieti Diego Ferrara e l'assessore alla Sanità Giancarlo Cascini in una nota. "Come Amministrazione continueremo a far sentire la nostra vicinanza a quanti ogni giorno e in ogni condizione operano all’interno dei reparti per portare avanti ordinaria amministrazione ed emergenze e che rappresentano la vera forza del nostro nosocomio. Allo stesso modo, - concludono sindaco e assessore - saremo accanto alle associazioni che danno voce ai malati, accogliendo istanze e problemi e rappresentandoli a chi può risolverli, perché siano sempre assicurati i percorsi diagnostici e di cura e non venga mai meno un diritto sacrosanto, quello alla salute”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale