Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Ospedale SS. Chieti, Sindaco e assessore Cascini: lieti per l’impegno della Regione, ma saremo scrupolosi controllori

19/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale SS. Chieti, Sindaco e assessore Cascini: lieti per l’impegno della Regione, ma saremo scrupolosi controllori

"Saremo attenti perché l’ospedale e le professionalità che vi operano siano concretamente rilanciati”

“Prendiamo atto degli impegni presi dalla Regione sull’ospedale Ss. Annunziata, affinché ne siano potenziate vocazioni ed eccellenze, ma saremo scrupolosi controllori perché quanto avviato, sia portato avanti, a tutela delle professionalità tutte espresse dal nostro presidio e perché il rilancio di cui leggiamo a mezzo stampa si concretizzi al più presto." Così il sindaco di Chieti Diego Ferrara e l'assessore alla Sanità Giancarlo Cascini in una nota. "Come Amministrazione continueremo a far sentire la nostra vicinanza a quanti ogni giorno e in ogni condizione operano all’interno dei reparti per portare avanti ordinaria amministrazione ed emergenze e che rappresentano la vera forza del nostro nosocomio. Allo stesso modo, - concludono sindaco e assessore - saremo accanto alle associazioni che danno voce ai malati, accogliendo istanze e problemi e rappresentandoli a chi può risolverli, perché siano sempre assicurati i percorsi diagnostici e di cura e non venga mai meno un diritto sacrosanto, quello alla salute”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.