Sabato 23 Novembre 2024

Politica

Porto di Vasto, Sigismondi, ottima programmazione del governo Marsilio su infrastrutture regionali.

21/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Porto di Vasto, Sigismondi,  ottima programmazione del governo Marsilio su infrastrutture regionali.

"Le importanti notizie che arrivano dalla Regione Abruzzo sul porto di Vasto dimostrano con quale determinazione il presidente, Marco Marsilio, e il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiìs, stiano portando avanti il programma di potenziamento dell’infrastruttura di Punta Penna.

Il porto di Vasto sta beneficiando di un’attenzione che mai in passato aveva avuto e finalizzata a  valorizzare le potenzialità del bacino portuale. La giunta Marsilio in tempi veloci è, dunque, riuscita non soltanto a recuperare i finanziamenti necessari ma a tradurli in progetti esecutivi e, a breve,  anche all'inizio dei lavori. Potenziare le infrastrutture del territorio regionale era un impegno preso in campagna elettorale con gli abruzzesi e, infatti, i risultati finora raggiunti per il porto vastese rientrano in un piano programmatico più ampio di infrastrutturazione dell’Abruzzo. Mi piace, a tal proposito, ricordare anche le ulteriori azioni messe in campo per i porti di Pescara e Ortona. L'Abruzzo potrà diventare sempre più protagonista del trasporto merci via mare, a tutto vantaggio della propria crescita economica". È quanto dichiara il senatore abruzzese di FdI, Etelwardo Sigismondi. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.