Lunedì 01 Luglio 2024

Politica

Sangritana, la Lega chiede azioni concrete per difendere un patrimonio storico, economico e culturale

28/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

“La Sangritana va salvata e mi fa piacere che, dopo i nostri appelli delle scorse settimane, anche altri partiti del territorio abbiano preso posizione, sostenendo quella che deve diventare una battaglia comune per difendere un patrimonio storico, economico e culturale di Lanciano e della Val di Sangro”.

Lo sottolinea il commissario provinciale della Lega Chieti e sindaco di Gamberale Maurizio Bucci, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa, a Lanciano, insieme alla consigliera regionale e coordinatrice del Dipartimento Trasporti, Infrastrutture e Lavori pubblici della Lega, Carla Mannetti.

A margine dell'incontro con la stampa di questa mattina, Bucci e Mannetti insieme all'assessore al Comune di Lanciano, Graziella Di Campli si sono recati nella sede di Sangritana per chiedere formalmente che venga immediatamente ritirato l'ordine di servizio con cui il 7 giugno scorso “è stata arbitrariamente disposta la chiusura dell'agenzia di viaggi e noleggio, gestita da Sangritana Spa”. “Una decisione questa – fanno presente Bucci, Mannetti e Di Campli – non condivisa con le istituzioni locali e con i sindacati, ma esclusivamente con la società Tua, dalle conseguenze dannose. Pertanto chiediamo subito, oltre al ritiro dell'ordine di servizio, un incontro con i referenti istituzionali e sindacali”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il vicesindaco sarà Antonio Palombaro, già assessore nelle precedenti consiliature, tra gli assessori anche Valentina De Marco, 18 anni, che sta sostenendo in questi giorni l’esame di maturità.

L'Abruzzo ha fatto la sua parte con il grande impegno del presidente della Regione Marco Marsilio e che oggi vede per la Zes unica nella cabina di regia la presenza tecnica del prof. Stefano Cianciotta.

La lista, alla guida del comune di Rocca San Giovanni dal 2021, incontra la cittadinanza per raccontare tutti gli obiettivi raggiungi in questi primi anni di mandato.

Destinatarie dei benefici sono cinquantuno tra aziende agricole e imprese agroindustriali abruzzesi, titolari di frantoi oleari,