Sabato 23 Novembre 2024

Politica

Ticket: minoranze chiedono Consiglio straordinario

19/09/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Un Consiglio regionale straordinario, da convocare prima del primo ottobre prossimo, per sospendere l'entrata in vigore dei decreti del commissario alla sanità regionale, il Presidente Luciano D'Alfonso, che introducono - proprio a partire dagli inizi del mese prossimo - la compartecipazione ai ticket sanitari per le prestazioni a favore di disabili e anziani non autosufficienti. La richiesta è stata formalizzata dal Gruppo consiliare di Forza Italia e sottoscritta anche da Nuovo Centrodestra, Abruzzo Futuro e Movimento 5 Stelle. Secondo le opposizioni, il provvedimento porterebbe a un aggravio di spesa per le famiglie che oscilla tra gli 800 e i 2mila euro. Una scelta fortemente criticata anche dall'ex Presidente della Commissione Sanità Nicoletta Verì e che l'ex Presidente della Regione ed ex commissario alla sanità Gianni Chiodi ritiene assolutamente non necessaria. Anche il Capogruppo di Abruzzo Futuro Mauro Di Dalmazio ha sottolineato la preoccupazione già manifestata da diverse famiglie.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.