Marted 26 Novembre 2024

Politica

Via Verde Costa dei Trabocchi, continua la querelle, Pupillo risponde a Campitelli

11/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Via Verde Costa dei Trabocchi, continua la querelle, Pupillo risponde a Campitelli

Il presidente della Provincia: "Nessuna critica alla Regione ho solo riferito quanto si è verificato nei vari incontri".

"Evidentemente l’Assessore Campitelli non ha capito le mie dichiarazioni, sia nel comunicato stampa di martedì che nell’intervista rilasciata a Telemax nella giornata di ieri, che invito a rileggere e ad ascoltare. Non ho mai criticato la Regione e nemmeno l’Assessore ma solo riferito quanto si è verificato nei vari incontri." Così il presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, dopo le dichiarazioni di ieri dell'assessore regionale della Lega Nicola Campitelli.

"Chi ha redatto il suo comunicato stampa probabilmente non è a conoscenza del clima di collaborazione espresso nelle varie videoconferenze-incontri, a partire da quello in presenza, con il presidente Marsilio del 29 gennaio a Pescara in merito alla richiesta di finanziamento dei Comuni per l’acquisizione delle stazioni, che la Regione non ha ritenuto di accogliere. - continua Pupillo - Anche nella videoconferenza con sindaci e Regione del 18 febbraio per il regolamento di gestione della via verde tutto si è svolto in un clima collaborativo.

Si è deciso di lavorare insieme, con i nostri tecnici, per armonizzare il regolamento di gestione con il progetto speciale Territoriale della Fascia Costiera. La prossima riunione è già fissata per giovedì 18. C’è sempre stato un clima collaborativo e mi dispiace che la percezione dell’assessore sia quella della polemica e della deresponsabilizzazione che la Provincia vorrebbe percorrere. Cosa assolutamente non vera. La Provincia si assume sempre le sue responsabilità ed esprime la massima collaborazione con la Regione e i Comuni per un’opera strategica si cui tutti dobbiamo lavorare per il bene comune." Conclude Pupillo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Chieti

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.